Cultura

Radio Live, il nuovo cd senza inganno di Armato

In nuovo cd del rocker gemonese Armato

armatoRocker sì ma anche cantautore, uno dei primi punk in regione (ha fatto parte dei Bad Memory, Mercenary God), chitarrista per la band della cantante Angelica Lubian e ora anche talent scout grazie al suo bel progetto ‘Circolo Acustico’  rassegna itinerante di cantautori, nata tre anni fa da un’idea presa insieme all’amico Juri Lenard, che ha visto, fino ad oggi sul palco, ben 57 date e 48 cantautori friulani, noti e meno noti, rivelazioni e belle scoperte da cui sono nate anche proficue collaborazioni.
Louis Armato è questo e molto altro. Il suo Radio Live (LR e AUA Records) contiene 12 brani registrati live (appunto) nelle diverse radio che lo hanno ospitato in questi ultimi anni, friulane, milanesi e slovene. Una raccolta di brani genuini, improvvisati, rigorosamente acustici, rigorosamente con la formula ‘buona la prima’.
Nuove canzoni  come ‘I need’ e altre più conosciute come ‘catch the wave’, ‘burning generation’ e ‘il giro del mondo’. Brani cantati in italiano e in inglese, tutti di Armato, e ‘Star in the darkness’ scritto con la collaborazione della cantante friulana Giulia Daici.
Un disco da ascoltare e riascoltare, per il suono graffiante e vero della chitarra che si fonde con l’ambient tipico della radio, per le voci di Armato e dei vari presentatori radio, che si susseguono traccia dopo traccia. Un disco originale, ma soprattutto vero.
Le persone ascoltano la radio mentre sono impegnate a vivere la loro vita, è qualcosa che sprigiona calore, qualcosa che tiene compagnia. Qualcosa che, come dice Armato “arriva alla gente, perché scrivere canzoni e cantare dal vivo sono le cose che preferisco”.
Tutte le news e le date del tour di Armato le trovate qui: Rocknotes – sul sito di  Louis Armato e sulla sua Pagina Facebook

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *