Loris Cargnelutti, attuale assessore all’urbanistica e protezione civile è risultato il più votato tra i quattro possibili candidati alla carica di Vicesindaco di Gemona del Friuli. Anche Giovanni Venturini ha avuto un buon numero di scelte; più distanziati Marina Londero e Fabio Collini.
Il sondaggio è stato aperto il 1 gennaio alle 18.30 e chiuso il 3 gennaio alle 17.00. In poco meno di 48 ore sono state raccolte 588 risposte a dimostrazione di un grande interesse per l’iniziativa.
Il sondaggio non ha la pretesa di fornire dati raccolti con metodi scientifici ma certamente può dare una indicazione al Sindaco e alla Giunta di come la pensano i cittadini che è stato possibile raggiungere in così poco tempo attraverso gruppi Facebook di Gemona, email, WhatsApp e passaparola.
Pense e Maravee ha organizzato il sondaggio semplicemente per dare un contributo di dibattito e partecipazione in un momento particolare della vita istituzionale e politica di Gemona. Il Vicesindaco che verrà nominato potrebbe, infatti, diventare il Sindaco di Gemona fino al 2019, qualora l’attuale Sindaco Paolo Urbani si dimetta, come da lui annunciato per candidarsi in Regione o in Parlamento.
Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato!