Eventi Immigrati Politica

25 aprile 2021: Celebrazioni online e in presenza per l’Anpi

Manifestazioni online e in presenza per il 25 aprile

l’associazione culturale El Tomât in collaborazione con l’Anpi (Sezione di Buja) organizzano le iniziative in occasione del 25 aprile:
SABATO 24 APRILE – ORE 18.00: presentazione online della pubblicazione UN OPERAIO COMUNISTA TRA FRIULI, FRANCIA E SPAGNA dedicato a Giovanni Giuseppe Felice con don Pierluigi Di Piazza.

DOMENICA 25 APRILE – ORE 14.30: manifestazione all’aperto con deposizione delle corone alla lapide ai deportati e al monumento in cimitero ai caduti per la libertà.

Per ricevere il link per seguire la diretta della presentazione del libro e dare disponibilità per partecipare alla manifestazione di domenica 25, scrivere una mail a el.tomat@libero.it o chiamare ai numeri 0432 961241  – 0432 963537

Si segnala inoltre l’iniziativa in collaborazione con la Rete DASI (Diritti, Accoglienza, Solidarietà Internazionale) FVG, che unisce un vasto gruppo di associazioni e persone che si interessano ai temi dell’immigrazione e dell’accoglienza, che intende dedicare uno spazio nell’ambito delle manifestazioni pubbliche del 25 aprile alla questione della ROTTA BALCANICA.
Dando seguito all’iniziativa del digiuno a staffetta, in risposta all’Appello “Tutte le vite valgono”, quanti vorranno si asterranno dal cibo dall’alba al tramonto con una formula nota a popoli di etnie e religioni diverse. Sarà un gesto non soltanto simbolico, ma concreto che permetterà di annullare la distanza fisica nel sentirsi uniti da un unico fine. 

Chi intende partecipare all’iniziativa, è invitato a fare una foto con un cartello con su scritto “#ROTTA BALCANICA” “#NO RESPINGIMENTI”.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *