Archivio fotografico Cultura Memoria Multimedia Racconti

Parte la prima campagna di raccolta fondi di PeM: aiutaci a conservare ciò che ha valore!

.

Sabato 1 luglio alle 18.00 sulla piattaforma online di Produzioni dal Basso, faremo partire la nostra prima campagna di raccolta fondi.

Perchè una campagna di Crowdfunding? Perchè Pense e Maravee è una realtà autofinanziata, realizzata da volontari, che continua ad essere pubblicato grazie al contributo dei lettori che ringraziamo per il costante sostegno.

Da trent’anni, raccontiamo le vicende di Gemona e del suo territorio. Una raccolta di storie che scavano nella memoria: vicende del passato, di vite semplici ma dignitose odi persone che hanno lasciato un’impronta nella comunità. Racconti della quotidianità che cercano di cogliere il significato di consuetudini che si ripetono, sempre uguali anche se mai identiche.
Racconti “a km zero”, di una natura sofferente e meravigliosa, di territori in cerca di identità, di solidarietà, di giovani con i trolley, di progetti per qualcosa che ancora non c’è.

Ora abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per conservare ciò che per noi ha valore: ovvero la memoria, le storie e i racconti che da trent’anni sono protagonisti del nostro periodico.

Le vostre storie che sono diventate le nostre e quelle di tutti coloro che le hanno lette, raccontate e condivise.

LE MONOGRAFIE E L’ARCHIVIO DIGITALE

Le monografie “Storiis, Aghe, Lûcs” sono il nuovo progetto di Pense e Maravee che ti chiediamo di sostenere. Vogliono essere un raccoglitore delle tematiche, degli articoli e delle immagini pubblicati in questi anni, che permetterà la riscoperta di tanti pezzi di storia, per capire meglio il mondo di oggi. Per fare questo, abbiamo bisogno di digitalizzare i nostri archivi, per scongiurare la possibilità di perdere il prezioso materiale che con tanta cura e attenzione, abbiamo conservato per tutti questi anni.

Aiutaci a conservare ciò che ha valore: storie, idee, luoghi, contribuendo ad ampliare il patrimonio culturale della nostra comunità.

A partire da sabato 1 luglio alle 18.00 (prima il link non sarà attivo) collegati alla nostra pagina sul sito Produzioni dal Basso e partecipa anche tu con una donazione libera. Per noi, il tuo contributo è importantissimo.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *