Bosnia ed Erzegovina, Algeria, Egitto, Macedonia, Brasile, Guatemala, Polonia, Svizzera. Il mondo racchiuso in una sala, facce che ti sorridono, culture che si mischiano, modi di dire che si accavallano, e scopri così che una parolaccia in Italiano diventa un complimento in un’altra lingua.
Giochi di lingua, fonemi, sillabe. Questa è la bottega radio del LAB che abbiamo iniziato a conoscere e che vi raccontiamo. Gli 11 partecipanti alla bottega provengono dai paesi sopra citati e con il loro Italiano, alle volte più perfetto del mio, si raccontano e condividono con gli altri le usanze e la cultura dei loro paesi, un momento di scambio profondo che emoziona.
Durante la settimana scorsa hanno registrato la prima puntata della trasmissione andata in onda sabato pomeriggio sulle frequenze di Radio Onde Furlane, e così per le prossime due settimane, sempre nella fascia pomeridiana della radio in lingua friulana. Ve la siete persa e volete ascoltarla? Allora CLICCATE QUI e buon ascolto!
Vi ricordiamo inoltre che ogni giorno dal 4 al 14 agosto, dalle 10 alle 12, la trasmissione Lateral in the world condotta da Linda Ovena e Luca Bottura su Radio Capital, verrà trasmessa direttamente da Gemona, dalla Casa delle Associazioni, (in via San Giovanni) sede anche di Pense e Maravee. Ogni giorno, per la durata della trasmissione, grazie a delle casse installate sotto la Loggia del Comune, sarà possibile ascoltare la trasmissione per tutta via Bini.
Segui gli eventi del #LAB14 insieme a noi sulla pagina facebook di PM
Ho ascoltato, con grande interesse, la trasmissione su Radio Onde Furlane.
Grazie Anna!