La musica è un linguaggio universale. Non c’è persona che non si riconosca in una melodia, in una canzone. Che non sappia apprezzare l’insieme di note che compongono un brano. Non c’è persona che non associ un ricordo ad una canzone, un amore passato o presente, quel ‘qualcosa’ che fa attorciliare lo stomaco, che fa scendere una lacrima. Basta sentire quella parola, quel ritornello che ci piace urlare mentre guidiamo, mentre siamo sotto la doccia, quella particolare voce, quel particolare modo di cantare, interpretare di quel cantante che ci piace tanto…
Clara Nicoloso ha questa passione che l’accompagna da tutta la vita, e la sua è fatta di quel talento che tutto muove, quel talento che quando inizia a cantare, fa rimanere tutti a bocca aperta, perchè lei non si limita a cantare un brano, bensì te lo racconta.
Nata e cresciuta a Milano, si trasferisce a Gemona vent’enne. Qui costruisce la sua famiglia, si sposa con Michele musicista anche lui (bassista) e qui da anni, ormai, conduce l’attività incisioria nel suo negozio/laboratorio Altinier in via Osoppo 131 a Gemona.
Avventurosa e curiosa di natura, ha viaggaito molto, chitarra in spalla, visitando l’Inghilterra, l’Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Germania ma anche tanta Italia e Venezuela. Diplomata Interprete Parlamentare, ha cantato in diverse Orchestre e cori, partecipando negli ultimi anni anche a diverse edizioni del Tour Music Fest e al CET di Mogol.
Clara per gli intimi, Lara, ha la musica nel sangue, e dopo alcuni problemi di salute che l’anno colpita tre anni fa, ha saputo trarre la forza nel dolore e nella malattia, per rinascere, nel vero senso della parola, per affrontare ora la vita con la limpidezza che la contraddistingue.
‘Eccomi’ è il suo esordio musicale, il suo primo cd di cover sia italiane che straniere, composto dalle sue canzoni del cuore, quelle che adora di più interpretare, quelle che sente più sue, a cui ha allacciato ricordi e immagini solo sue. Tredici i brani del CD di cui ricordiamo il successo interpretato da Sinatra ‘My Way‘ (brano scritto da Paul Anka e Claude François) ‘Acqua e Sale‘ cantatao dal duo Mina e Celentano, ‘Besame Mucho’ (di Consuelo Velázquez) e ‘Margherita‘ (Riccardo Cocciante).
Registrato in pochissimo tempo nello studio AW Recording di Pantianicco, ‘Eccomi’ verrà presentato il 25 aprile al Castello di Mesola in provincia di Ferrara, ma Clara Nicoloso conta di presentarlo presto anche in giro per il Friuli, nel corso dell’anno.
Le foto del Booklet sono state realizzate da AlBruni.
E’ possibile contattare Clara per eventi, matrimoni, sagre e cene.
Per tutte le info, le date delle presentazioni, i contatti o per acquistare i suoi CD basta contattarla sulla sua pagina facebook o passare da lei in negozio.