Sono un gruppo di ragazzi friulani che si stanno facendo notare per il loro sound particolare, il loro Alternative Rock in italiano racconta una società che conosciamo bene, fatto di problemi esistenziali, tematiche giovanili e la condizione di disagio dell’individuo, vissuto e percepito da molti, forse troppi giovani accanto a noi.
Il loro primo LP si chiama Yena proprio come il gruppo, ed è formato da 4 brani, tra cui la canzone ‘Migliore’ scelta per realizzare il videoclip.
«Nell’era dei social media e di Youtube, ha più senso puntare sui singoli e farsi sentire e conoscere con un brano forte e un videoclip d’effetto» spiega Tax (Alessio Tassoto) seconda voce degli Yena, insieme a Matteo Bellotto, autore dei testi. Oltre alle due voci, gli Yena sono formati anche da Alessandro Piputto alla batteria, Roberto De Bellis alla chitarra e Francesco Corazza al basso.
Il disco è prodotto da Andrea Rigonat, chitarrista e marito di Elisa e da Henry Stills Productions.
Gli Yena hanno scelto Uponadream Studio, già famosi nella realizzazione di spot commerciali e videoclip, per girare il loro video, con la supervisione del regista Andreas Bucovaz.
https://www.youtube.com/watch?v=QTgJgzUHXOA
Per rimanere sempre aggiornati sulle date dei concerti e per tutte le info, basta connettersi con il gruppo attraverso la loro pagina facebook.
In attesa di vedere il videoclip, è possibile ascoltare i loro brani su Spotify, iTunes