Cultura

Gino Bartali, 100 anni da leggenda

A gemona dal 24 maggio al 15 giugno, una mostra a Palazzo Elti per celebrare il campione del ciclismo Italiano

Page116In occasione della tappa ‘gemonese’ del Giro d’Italia, prevista per il 1 giugno, dal 24 maggio al 15 giugno presso le sale d’Aronco di Palazzo Elti sarà visitabile la mostra dedicata a Gino Bartali intitolata ‘Gino Bartali, 100 anni da leggenda’

A cent’anni dalla nascita del grande campione vincitore dei due Tour de France, il primo nel 1938 e il secondo a distanza di dieci anni esatti, uomo che ha scritto la storia d’Italia e che ha contribuito a salvare centinaia di ebrei, viene ricordato ora con una mostra a Gemona in cui si raccolgono immagini, giornali, documenti originali d’epoca messi a disposizione dal collezionista Renato Bulfon.

Dopo la presentazione pubblica del libro scritto dal figlio Andrea, ‘Gino Bartali, mio papà’ edito da Limina, avvenuta lo scorso 16 maggio nelle sale di Palazzo Elti, ora questa mostra celebra il campione e l’uomo.

Organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Gemona, la mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 con ingresso gratuito.

Per tutte le informazioni contattare l’ufficio IAT in via Bini 7, telefonando allo 0432 981441 o scrivendo una mail a ufficioiat@gemonaweb.it

 

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *